Il servizio di telefonia VoIP
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Utilizzo corretto del software VoIP

Andare in basso

Utilizzo corretto del software VoIP Empty Utilizzo corretto del software VoIP

Messaggio Da Admin Dom 06 Apr 2008, 19:01

A fronte del credito telefonico acquistato, la società telefonica Dellmont Sarl per ogni ricarica mette a disposizione determinati giorni di gratuità e minuti massimi di conversazione gratuiti consentiti negli ultimi 7 giorni solari verso le località a tariffa gratuita (Free) come previsto dal piano tariffario del client (software VoIP) scelto. Se si supera detto limite, le telefonate saranno a pagamento secondo il piano tariffario Normal Rates (mediamente 0,015 € al minuto IVA esclusa) e il costo al minuto, solo per chi utilizza il software per telefonare, sarà evidenziato durante la telefonata nella finestra di dialogo del software.
Le telefonate verso le località free possono avere la durata massima di 60 minuti, dopo di che la linea cadrà.
Nessun limite di tempo è invece imposto per le telefonate a pagamento.
Di solito, quando si sa che non costa nulla (o quasi nulla) si tende a fare un uso indiscriminato dei vantaggi!
Attenzione a non abusare nell'utilizzo delle chiamate VoIP offerte dalla società telefonica Dellmont Sarl in generale, siano esse a pagamento che free! Dai feddback degli utenti mi è stato segnalato che taluni utenti che utilizzavano molto il client per telefonare, si sono visti bloccare il loro account (credito compreso) senza avere più nemmeno modo di poter creare nuovi account. Se si eccede nelle telefonate, superando i 300 minuti di conversazione negli ultimi 7 giorni, scatta il pagamento delle telefonate e, quando si telefona, sul software compare una scritta tipo "FUP exceeded". Questo è quanto ho trovato in merito all'argomento nelle FAQ dei client:
"Fair use policy (FUP)" what does that mean?
We offer calls to various destinations. If you make ordinary use of our services you will generally not be confronted with our Fair Use Policy; we reserve the right however to limit these calls if excessive or fraudulent use is suspected. Should you exceed our Fair Use Policy limit you will be charged normal rates for your calls. Please consult our terms of use for details.

Traduzione:
Cosa significa "Fair use policy (FUP)"?
Noi offriamo chiamate verso varie destinazioni. Se si fa un uso ordinario dei nostri servizi, in genere non si va contro alla nostra Fair Use Policy; tuttavia, noi ci riserviamo il diritto di limitare le chiamate se eccessive o se si sospetta un uso fraudolento. Se si eccede il limite della nostra Fair Use Policy le chiamate verranno addebitate al costo delle tariffe normali. Si prega di consultare le condizioni d'uso per i dettagli.

Appena mi sarà possibile cercherò di aggiungere dell'altro su questo argomento.
Desidero però dare a tutti un consiglio: attenzione a non abusare con l'utilizzo della telefonia VoIP offerta dalla società telefonica Dellmont Sarl. La società ha posto delle limitazioni in quanto deve comunque contenere i costi del traffico telefonico. Qualora la società ritenga che l'utente si opponga alle sue politiche sull'utilizzo normale della telefonia VoIP (i famosi 300 minuti di telefonate negli ultimi 7 giorni) abusando nell'utilizzo indiscriminato dei vantaggi offerti, si riserva l'insindacabile facoltà di sospendere il servizio senza possibilità di poterlo ripristinare o di creare un nuovo account. Se gli account vengono bloccati io non sono in grado né di rimuovere il blocco, né di fornire aiuto o assistenza!
Nelle FAQ del mio sito sono disponibili ulteriori notizie.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.04.08

http://www.claudio-d.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.