Il servizio di telefonia VoIP
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiamate verso i numeri di accesso (nodo)

Andare in basso

Chiamate verso i numeri di accesso (nodo) Empty Chiamate verso i numeri di accesso (nodo)

Messaggio Da Admin Gio 05 Feb 2009, 02:24

Premetto che questo non è un servizio da me utilizzato, per cui quanto riportato in questo topic è dettato solo da quello che ho capito in base alle spiegazioni offerte dalla società telefonica Dellmont Sarl sulla pagina Web dei client.
Come i sa, il servizio per poter funzionare richiede che il numero chiamante (quello che si denomina "ID chiamante") sia in chiaro e non nascosto, e lo stesso ID sia registrato sul registro dei propri numeri, che il software denomina "Numeri telefonici disponibili dal tuo profilo". Ogni servizio (PoivY, VoipCheap, VoipDiscount ecc) dispone di un diverso numero geografico da chiamare. Ammesso che l'utente abbia registrato il suo numero di telefono su due account diversi (per esempio PoivY e VoipCheap), disponendo di numeri geografici diversi da chiamare, il sistema riesce a capire a quale account addebitare la telefonata. Quello che non so, dato che io non utilizzo il servizio, è se il servizio richiede che il numero chiamante sia stato identificato con la procedura di "Verifica", o se funziona semplicemente inserendo il proprio numero nell'elenco. Teoricamente non credo sia necessario procedere alla verifica, dato che ad inserire il numero nell'elenco del proprio profilo può essere solo l'utente finale.
Per quanto riguarda il costo delle telefonate, l'utente deve sostenere il costo delle chiamata dal suo apparecchio telefonico al numero di accesso nodo e dipenderanno dal piano tariffario della propria compagnia telefonica. Il costo della telefonata dal numero nodo al numero del destinatario seguirà la tariffazione prevista dal piano tariffario del client Dellmont e potrà essere gratuita se diretta verso i numeri Free, oppure a pagamento negli altri casi.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.04.08

http://www.claudio-d.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.